Biolchim cresce nel mercato spagnolo
L’azienda rafforza la propria rete aprendo una nuova filiale nella penisola iberica
Il mercato agricolo spagnolo è considerato uno tra i più dinamici d’Europa: vocato alla produzione di ortofrutta sia per il consumo interno che per l’esportazione, nonché particolarmente recettivo alle innovazioni. Gli standard qualitativi sono molto elevati e la domanda di alimenti prodotti in modo sostenibile o biologico è in costante crescita.
Da oltre 10 anni Biolchim ha messo a disposizione dei produttori agricoli locali biostimolanti e fertilizzanti di ultima generazione, che nel tempo si sono affermati per la loro capacità di migliorare le caratteristiche organolettiche dei raccolti e la produttività. Rappresentano un caso virtuoso le esperienze ottenute con FOLICIST, CREMALGA e NOV@, specialità versatili ed efficaci che hanno favorito un adeguato ritorno economico agli investimenti di migliaia di aziende agricole.
Oggi il marchio italiano guidato dal colosso Huber Agrosolutions, è orgoglioso di annunciare l’apertura della sua nuova filiale in questo vivace mercato. Questa espansione avvicinerà ulteriormente Biolchim agli imprenditori agricoli ed ai tecnici spagnoli, con l’obiettivo di vincere insieme le sfide dei mercati e promuovere pratiche agricole sostenibili per migliorare la produttività delle colture in tutta la regione.
La nuova filiale, situata a Valencia, fungerà da hub centrale per la distribuzione di biostimolanti e fertilizzanti d’avanguardia a una rete di partner strategici locali insieme ai quali Biolchim porterà le proprie soluzioni nelle aziende agricole spagnole. . Questi prodotti innovativi sono progettati per migliorare lo sviluppo delle piante, favorire il superamento delle avversità ambientali e migliorare le prestazioni delle colture.
Biolchim ha costruito una solida reputazione in tutto il mondo per la sua dedizione all’innovazione, l’approccio incentrato sul cliente e l’impegno per la responsabilità ambientale. I grandi sforzi di ricerca e sviluppo dell’azienda hanno permesso di costruire un portafoglio diversificato di soluzioni agricole su misura per soddisfare le esigenze specifiche di varie colture ed in differenti condizioni di crescita.