VHERA® MB

Inoculo di funghi micorrizici
  • Potenzia l’attività radicale
  • Promuove lo sviluppo della pianta
  • Combatte la stanchezza del suolo
Richiedi informazioni

Componenti

Micorrize (Glomus spp.), batteri della rizosfera (Bacillus subtilis, Bacillus pumilus, Bacillus megatherium, Bacillus velezensis, Bacillus amyloliquefaciens), Funghi antagonisti (Trichoderma harzianum), Enzimi e Sali minerali.

Applicazione

Fertirrigazione

Miscibilità

Prodotto pronto all’uso, non ha bisogno di essere attivato. Non miscelare con fungicidi e prodotti a base di Rame. Si consiglia di effettuare sempre piccoli saggi per verificarne la compatibilità.

Confezioni

1 kg

Meccanismo d'azione

VHERA® MB è un probiotico ad azione micorrizante e biostimolante, studiato per estendere la zona di esplorazione delle radici e ripristinare la fertilità dei suoli stanchi. La speciale selezione di microrganismi apportati migliora gli equilibri biologici a livello della rizosfera ed assicura una serie di vantaggi per le colture:

  • micorrize: promuovono la formazione di un complesso micelio extra-radicale assorbente, in grado di amplificare l’attività della radice e rendere la pianta più autosufficiente e resistente contro gli stress;
  • batteri della rizosfera: arricchiscono il microbioma radicale ed inducono la sintesi di fitormoni naturali, consentendo l’immediata accelerazione dei processi di germinazione, radicazione e sviluppo vegetativo;
  • Trichoderma harzianum: colonizzando la rizosfera, il fungo antagonista entra in competizione con i patogeni della radice e del colletto, ai quali sottrae risorse indispensabili per crescere e per generare infezione;
  • esoenzimi e sali minerali: completano l’azione del prodotto, contrastando lo sviluppo dei patogeni e favorendo lo sviluppo della pianta.

Con le sue caratteristiche esclusive, VHERA® MB è la soluzione ideale per i produttori che desiderano migliorare la germinazione dei semi, favorire l’attecchimento delle piante ed accelerare lo sviluppo delle coltivazioni.

La sua azione assicura un ottimale assorbimento delle risorse nutritive (in particolare di fosforo ed azoto) e promuove la formazione di piante più resistenti alle avversità.

Ai sensi dell'art. 48 del Regolamento CE 1272/2008 (CLP), prima di concludere il contratto di acquisto si richiede di prendere visione dei pericoli associati al prodotto.

    Richiedi informazioni