Promuoviamo la cura del Territorio e l'inclusione sociale

Il nuovo progetto di Biolchim

Siamo entusiasti di annunciare il lancio del nostro nuovo progetto di utilità sociale, in collaborazione con Labor-b, il  Comune di Medicina, la cooperativa sociale 2A SOCIAL e gli Uffici di Collocamento Mirato di Bologna dell’Agenzia regionale per il lavoro Emilia-Romagna.

Siamo orgogliosi di essere stati i pionieri in Regione nell’aderire a questo tipo di progetto, sponsorizzando la manutenzione dei Giardini Pubblici di via Oberdan a Medicina, cuore della vita sociale locale.

Il nostro obiettivo principale è quello di promuovere la cura del territorio e valorizzare le fragilità, attraverso opportunità lavorative significative per le persone con disabilità.

Grazie al progetto la cooperativa 2A SOCIAL procederà all’inserimento lavorativo immediato di una persona per la manutenzione dei giardini, con prospettive di ulteriori assunzioni.



Nelle parole di Marco Piva, Senior HR Manager EMEA di Huber AgroSolutions:

In J.M. Huber, fondiamo tutte le nostre decisioni aziendali su principi imprescindibili quali il Rispetto per le Persone, l’Eccellenza Operativa, l’Etica aziendale e la Sostenibilità. Come parte di Huber AgroSolutions quindi Biolchim si unisce con orgoglio a questo impegno, offrendo tramite questo progetto innovativo un servizio alla comunità locale e promuovendo nuove forme di inclusione sociale.

Leggi di più sul nostro coinvolgimento e l’impatto del progetto nel comunicato ufficiale rilasciato dal Comune di Medicina.