Biolchim tra i grandi della biotecnologia
Lo specialista di microrganismi Vincenzo Michele Sellitto interverrà al simposio sull'agricoltura sostenibile
Affrontando le preoccupazioni ecologiche ed etiche, l’agricoltura passa dai pesticidi chimici alle pratiche sostenibili. Il crescente interesse per il controllo ecologico dei parassiti soddisfa la domanda di alimenti biologici e approcci più sicuri. La ricerca sul ruolo dei microrganismi del suolo collega i laboratori all’agricoltura e consente di aumentare la resilienza e la produttività delle coltivazioni.
Queste tematiche saranno al centro di un importante evento internazionale dedicato al ruolo dei microrganismi in agricoltura, a cui Biolchim non poteva mancare.
Il workshop dal titolo Trends in Microbial Solutions for Sustainable Agriculture riunirà a Belgrado, in Serbia, i massimi esperti in ingegneria genetica e biotecnologia. L’evento, che si svolgerà dal 13 al 15 settembre 2023, si pone l’obiettivo di affrontare sfide agricole vitali e trovare nuove soluzioni per una gestione più performante e sostenibile delle coltivazioni. Invitato a partecipare tra i relatori anche lo specialista Biolchim, Vincenzo Michele Sellitto, esperto riconosciuto in tema di microrganismi e biodiversità del suolo.
L’intervento di Sellitto, Living Soil: A New Paradigm for Innovative Agriculture, metterà in luce strategie pionieristiche per il controllo dei nematodi fitoparassiti utilizzando probiotici e prebiotici.
L’esperto condividerà con il pubblico nuove conoscenze e soluzioni, frutto della ricerca e della dedizione di Biolchim, con l’obiettivo di promuovere pratiche agricole innovative ed eco-compatibili, in linea con le esigenze globali in fatto di sostenibilità.
Scarica qui il programma dell’evento.